venerdì 10 gennaio 2014

Crema al Burro

Appassionata di cake desing ho sperimentato diverse creme al burro... beh questa è spettacolare.. è una base che può essere aromatizzata a piacere con diversi gusti in base alla torta che dovete preparare. La mia preferita è quella al limone che io abbino alla torta paradiso... ottima sia come farcia che come copertura per la p.d.z. 
Un accorgimento, per preparare la crema al burro vi servirà una base tipo crema inglese, quindi un attrezzo che non può mancare è il termometro da dolci (o da The)
Buon Lavoro!

Cosa mi Serve?
88 gr di Latte
125 gr di Zucchero
90 gr di Tuorli (circa 4 uova)
250 gr di Burro temperatura ambiente

Come lo Preparo?
Con il latte, lo zucchero e i tuorli fate una crema inglese, appena pronta fate raffreddare bene. In una planetaria o con una frusta elettrica montate il burro (se volete aromatizzare al limone aggiungete la scorza di un limone grattugiata / oppure alla vaniglia aggiungete i semi di una bacca vaniglia ) e aggiungete la crema inglese a fredda continuando a montare.
Mettete in un sac à poche e usate a piacere.

Buon Appetito.


1 commento:

andreu.sanchez ha detto...

Buongiorno Patty!

Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it